mercoledì 28 novembre 2012

"Blogger We Want You" - Grazia.it




Ho scoperto questa iniziativa per caso, e mi son detta “Perchè no proviamoci!”.
Non sono un’addetta ai lavori e non ho studiato moda in compenso ho passato 5 lunghi anni su pesanti libri di diritto, ma il tribunale non è il luogo dove esattamente mi vedo!
La moda invece è qualcosa che ha sempre avuto un certo fascino su di me, tra un libro di diritto costituzionale di qua e un libro di diritto privato di là in mezzo c’era sempre qualche rivista e qualche libro di storia e giornalismo di moda.
Ma cos’è la moda? Io ho un concetto tutto mio, potrebbe essere storia, se vogliamo essere puntigliosi in fin dei conti si parlava di moda anche al tempo degli antichi romani, e poi è curioso ed interessante sapere come è nato un determinato abito o che aneddoto ci sia dietro una borsa o perché a quell’accessorio è stato dato quel nome.  Sicuramente è uno stile di vita, c’è chi ne ha fatto una professione, ma è anche una forma d’arte e soprattutto è creatività e fantasia. La sezione che più mi piace di grazia.it sicuramente è lo street style, sono dell’avviso che la moda si vede fuori dalle passerelle, principalmente per strada, e poi è anche un’ottima fonte di ispirazione per quei giorni in cui apri l’armadio e non sai proprio cosa metterti!
Per quanto riguarda me (la faccio breve!) adoro il mare, viaggiare, la California, la torta di mele, i Beatles, e la mia città, mi piace gironzolare per i vicoli del centro a mo’ di turista. Non sono una fashion victim che segue tutte le tendenze del momento, ma come un po’ tutte le donne anche io ho il mio feticcio, l’accessorio che più amo, e non sto parlando di scarpe... Io sono una fanatica di borse, e come abbia sviluppato questa e vera e propria passione è curioso visto che fino ai 18 anni né mi piacevano né le indossavo!

Questo post è diverso dal solito semplicemente perchè è la mia candidatura al contest "Blogger we want you" di Grazia.it (in seguito vi dovrò chiedere il vostro supporto ed il vostro voto!). Trovo che sia un'iniziativa carina ed interessante anche perchè in ogni candidatura c'è un pezzetto di noi, e può essere un modo per conoscerci meglio!
In bocca al lupo a tutte le partecipanti!

9 commenti:

  1. Wow this sounds interesting......I totally agree...fashion is a lifestyle a form of art however u wanna perceive it....it is bound to fascinate ppl.

    Btw do chek out my new post
    Stay in touch
    Xoxo

    RispondiElimina
  2. E dai, che bello ci sei anche tu :)

    RispondiElimina
  3. ma che carina questa presentazione.. l'ho fatta anche io per la categoria beauty ;)
    se ti va da me c'è un nuovo post... ;)

    baciiii e in bocca al lupo anche a te!!

    RispondiElimina
  4. Great! Good luck! :)

    http://blogger.grazia.it/come-partecipare

    RispondiElimina
  5. Bella presentazione, in bocca al lupo!

    Un bacione e buona giornata, Elena
    New post: A low cost Christmas guide

    RispondiElimina
  6. Beh in bocca al lupo cara :) scrivi molto bene e ti sei guadagnata una nuova follower! :) ricambia se ti va

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Hey, love your style and love your blog...following you! (:
    Check out mine and follow me if you like it too http://memypendown.blogspot.in/
    much love.x

    Check out and like my Facebook page
    http://www.facebook.com/MeMyPenDown

    RispondiElimina