mercoledì 28 novembre 2012

"Blogger We Want You" - Grazia.it




Ho scoperto questa iniziativa per caso, e mi son detta “Perchè no proviamoci!”.
Non sono un’addetta ai lavori e non ho studiato moda in compenso ho passato 5 lunghi anni su pesanti libri di diritto, ma il tribunale non è il luogo dove esattamente mi vedo!
La moda invece è qualcosa che ha sempre avuto un certo fascino su di me, tra un libro di diritto costituzionale di qua e un libro di diritto privato di là in mezzo c’era sempre qualche rivista e qualche libro di storia e giornalismo di moda.
Ma cos’è la moda? Io ho un concetto tutto mio, potrebbe essere storia, se vogliamo essere puntigliosi in fin dei conti si parlava di moda anche al tempo degli antichi romani, e poi è curioso ed interessante sapere come è nato un determinato abito o che aneddoto ci sia dietro una borsa o perché a quell’accessorio è stato dato quel nome.  Sicuramente è uno stile di vita, c’è chi ne ha fatto una professione, ma è anche una forma d’arte e soprattutto è creatività e fantasia. La sezione che più mi piace di grazia.it sicuramente è lo street style, sono dell’avviso che la moda si vede fuori dalle passerelle, principalmente per strada, e poi è anche un’ottima fonte di ispirazione per quei giorni in cui apri l’armadio e non sai proprio cosa metterti!
Per quanto riguarda me (la faccio breve!) adoro il mare, viaggiare, la California, la torta di mele, i Beatles, e la mia città, mi piace gironzolare per i vicoli del centro a mo’ di turista. Non sono una fashion victim che segue tutte le tendenze del momento, ma come un po’ tutte le donne anche io ho il mio feticcio, l’accessorio che più amo, e non sto parlando di scarpe... Io sono una fanatica di borse, e come abbia sviluppato questa e vera e propria passione è curioso visto che fino ai 18 anni né mi piacevano né le indossavo!

Questo post è diverso dal solito semplicemente perchè è la mia candidatura al contest "Blogger we want you" di Grazia.it (in seguito vi dovrò chiedere il vostro supporto ed il vostro voto!). Trovo che sia un'iniziativa carina ed interessante anche perchè in ogni candidatura c'è un pezzetto di noi, e può essere un modo per conoscerci meglio!
In bocca al lupo a tutte le partecipanti!

martedì 27 novembre 2012

Just Married


Lauren Santo Domingo, dress Olivier Theyskens for Nina Ricci
Vogue Weddings: Brides, Dresses, Designers (Knopf), $85; randomhouse.com 

Ecco alcune delle foto prese dal nuovissimo libro Vogue Weddings: Brides Dresses, Designers. Più di 400 romanticissime foto da Grace Kelly a Kate Middleton, cerimonie magnifiche, stili e location sempre diversi. 

 Iman and David Bowie, dress Karl Lagerfeld for Chanel Haute Couture


 Kate and Pippa Middleton, both dress Sarah Burton for Alexander McQueen

 Sasha Pivovarova, hat Suzanne Couture Millenary

 John F. Kennedy and Caroline Besette, dress Narciso Rodriguez

 Grace Kelly, dress MGM costume designer Helen Rose

 Princess Margaret and Antony Armstrong-Jones

 Plum Sykes, dress Alexander McQueen

 Francesca Bragiotti

 Charlotte Babcock Brown, dress Jeanne Lanvin

 Francine Du Plessix, dress Saks Fifth Avenue

 Mick Jagger and Bianca Peréz-Mora Macias, dress and hat Yves Saint Laurent

 Coco Rocha, dress Zac Posen

 Kristen McMenamy, dress Karl Lagerfeld for Chanel Haute Couture

 Caroline Kennedy, dress Caroline Herrera



photo vogue.com

martedì 20 novembre 2012

Surfland

La fotografa Joni Sternbach, per il suo progetto Surfland ha deciso di fotografare alcuni surfisti australiani utilizzando una tecnica fotografica inventata poco dopo il 1850 e molto popolare nel 1870, quella del collodio umido. Gli scatti sono impressionanti soprattutto per il contrasto tra i soggetti che sono moderni e le foto stesse che presentano il classico colore delle foto dell'800. 





















photo mode bulb