lunedì 24 ottobre 2011

Books

Le autrici hanno un senso dello humour che condiziona le testate da loro dirette. Ne è un esempio Carine Roitfeld (ex Vogue Francia) che si racconta con Irriverent edito da Rizzoli International e realizzato in collaborazione con il critico Olivier Zahm, fondatore di Purple, e Alex Wiederin, direttore creativo di Vogue Hommes International. Il volume, presentato durante la settimana della moda francese, raccoglie lettere, appunti, bigliettini e soprattutto bellissime immagini. Molti i contributors: Anna Wintour,Tom Ford, Miuccia Prada, Alexander Wang, Martin Margiela,  Mario Testino, Sofia Coppola, Lara Stone, Azzedine Alaia, Riccardo Tisci.




Altro direttore altro libro; si tratta di Harper’s Bazaar Greatets Hits a cura di Glenda Bailey (attuale editor) che celebra il decimo anniversario della rivista con una raccolta delle migliori copertine e dei servizi fotografici più belli.

 Freja Beha Erichsen in Versace, photographed by Sølve Sundsbø, for the March 2008 issue

 Sarah Jessica Parker in Chanel, photographed for the March 2009 issue by Peter Lindberg

Alber Elbaz photographed for the March 2007 issue by William Klein

Come possono essere celebrati degnamente 20 anni di onorata carriera nel mondo della moda? Con un libro! Non è un direttore di una rivista ma un designer e stiamo parlando di Christian Louboutin, che con le sue celebri scarpe dalla suola rossa ha rivoluzionato il concetto di fashion shoes. Il libro è ricco di immagini, ripercorre la sua storia, racconta le varie collaborazioni e presenta e spiega i modelli speciali e quelli diventati pezzi iconici.



photo David Lynch, shoes Christian Louboutin

2 commenti: