lunedì 30 gennaio 2012

Paris Street Style

La moda non sfila solo sulle passerelle ma anche per strada e soprattutto durante le varie settimane della moda; fuori dalle passerelle, dai fashion show, dai party. Ed è là che i fotografi scattano decine e decine di foto per catturare i look ed i dettagli di tutte le persone, celebrità di quel mondo patinato e non, richiamate dall'evento. 
E questi sono alcuni degli scatti della settimana della moda francese, uomo e haute couture.























photo vogue and style & the city

venerdì 27 gennaio 2012

Fashion Kids

Quando anche i bimbi sono fashion...





















photo the sartorialist style & the city planet awesome kid 

The Versatile Blogger Award


Grazie grazie grazie!
Cominiciamo con i ringraziamenti che vanno a Piccolo Spazio Vitale ed ElectroMode (due blog che vi consiglio di seguire perchè sono davvero ben fatti!) per avermi dato questo award, è sempre bello ricevere un premio!

Le regole dopo aver ricevuto il versatile blogger award sono semplicissime:
- ringraziare chi l'ha nominato
- cercare di descrivere sè stessi in 7 punti
- assegnarlo a 15 blog


Per quanto riguarda i 7 punti:

- Amo alla follia Gossip Girl (e Chuck <3), tempo fa io ed una mia amica ci siamo vestite come Blair e Serena e siamo andate in giro così per mezza giornata, ed eravamo abbastanza appariscenti.
- Non so cucinare ed alla mia veneranda età è grave, molto grave...! 
- Sono stata svariate volte dall'altro lato del mondo (intendo gli States che ho girato in lungo ed in largo), ma non ho ancora mai visitato Venezia e Parigi, ed anche questo è grave.
- Non mi piace la nutella e neanche la coca-cola (eresia lo so!).
- Adoro il sushi e non perchè ora va di moda.
- Non ho ancora capito quale sia il mio colore preferito, credo che mi piacciano un po' tutti dipende dalle giornate!
- Vorrei vivere in California perchè c'è sempre il sole e fa qausi sempre caldo.

Blog
the black balloon

Un'aggiunta dell'ultimo momento, un grazie che va anche ad Elena di the spotted cherry pie per avermi assegnato questo premio oggi! Grazie mille!

mercoledì 25 gennaio 2012

"Non è una persona, ma un concetto"

Difficile inquadrarla in un ruolo, appassionata di moda e di arte figurativa, modella, attrice,  giornalista, regista, produttrice e musa di numerosi artisti, Daphne Suzannah Diana Joan Guinness è tutto questo messo insieme. 
Da piccola passava le estati in Spagna, a Cadaqués, ai bordi della piscina di Salvador Dalì che ricorda era "piena di aragoste", con loro Marcel Duchamp, Man Ray and Richard Hamilton. Non aveva idea di chi fossero davvero: "Per me erano solo vicini di casa". 
E’ stata una grande amica di Isabella Blow ed Alexander McQueen (è stata la prima ad indossare in società le tanto discusse Armadillo) è amica di Karl Lagerfeld e Valentino e adora Balenciaga. Cammina molto, non esce mai senza il suo ipod, fa yoga, vede spesso i suoi amici, ama il sushi e le patate schiacciate e beve tè, il suo abito preferito è grigio semplicissimo ed ovviamente è stato realizzato da McQueen. Lo scorso anno si è letteralmente messa in vetrina da Barneys per una perfomance che la vedeva indossare i vestiti scelti per partecipare al gala del Metropolitan Museum (il tema della mostra era Alexander McQueen: Savage Beauty). Quest'autunno invece è stato il suo guardaroba ad esser oggetto di una mostra organizzata al F.I.T. (Fashion Institute of Technology). La mostra si è conclusa pochi giorni fa ed è stata un vero successo, circa 100 capi ed accessori che l’hanno resa famosa e tutto intorno fotografie, video e cortometraggi.
Daphne non è una persona, ma un concetto così la definisce Bernard-Henry Levy.