giovedì 30 agosto 2012

Italianità

Non c'è che dire la campagna della nuova collezione di Dolce & Gabbana rimanda ad un immaginario collettivo di come viene vista e si pensi che sia l'Italia. Ideata da Giampaolo Sgura ed ambientata in Sicilia, il richiamo agli anni 50' e ad alcuni film di Tornatora quali Malena o Nuovo Cinema Paradiso è fortissimo. Anziani con la coppola, nonne vestite di nero alle prese con l'uncinetto ed il punto croce, fisarmoniche e tamburelli, tavole imbandite a festa fanno un tutt'uno con le tre testimonial Bianca Balti, Monica Bellucci e Bianca Brandolini D'Adda. Una modella, un'attrice ed una it-girl rigorosamente more per esprimere al meglio la donna mediterranea.















10 commenti:

  1. hai davvero ragione, questa campagna rimanda all'immaginario collettivo dell'italianità. Che dire: stupenda!!

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  2. a me ha conquistato. hanno proprio fatto Bingo!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

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  3. Love D& G...very glamorous!!!!amazing:)

    www.edgymix.com

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  4. love love love Dolce&Gabbana!
    Amazing photo shoot!

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  5. Cute photos!
    D&G ♥

    http://ny-chocolate.blogspot.com.es/

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  6. Lovely post, i love this campaing. You always upload the best of things.
    Best Regards and weekend wishes.
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

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  7. Questa campagna è stupendaaaaaa! Io la adoro! Poi loro tre sono perfette per questa pubblicità!


    Fashion Smiling ♡

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