domenica 19 aprile 2015

The atlas of Beuty



Due anni fa la fotografa rumena Mihaela Noroc, 29 anni, ha deciso di intraprendere un viaggio, quello della bellezza e per raccontare come questa bellezza si trovi ovunque. Noroc ha girato 37 paesi, fotografando ragazze della sua età per dimostrare come sia proprio la diversità a rendere uniche le donne di tutto il mondo: da questo lungo viaggio è nato il progetto The Atlas of Beauty, che raccoglie i ritratti di decine di ragazze nei loro contesti quotidiani, dalla foresta amazzonica all’Etiopia, dall’Iran fino alle strade di New York.
Noroc ha scelto di fotografare soltanto donne della sua età per dare la possibilità di confrontare i soggetti fotografati in condizioni fisiche simili tra loro, nonostante le grandi differenze geografiche e culturali, e creare così un vero e proprio catalogo visivo della bellezza femminile nel mondo. Come spiega la fotografa, “ora posso affermare che la bellezza è ovunque, e non è una questione di cosmetici, denaro, etnia o stato sociale, quanto dell’essere semplicemente se stessi. Le tendenze globali ci fanno sembrare simili e comportare allo stesso modo, ma siamo belli soprattutto perché siamo diversi”.
Il viaggio non è finito, infatti Noroc ha in programma di riprenderlo a giugno anche in base a ciò che le consigliano i suoi sostenitori che potranno votare le mete nelle quali vorrebbero che andasse. Lo scopo adesso è quello di raccogliere tutti i ritratti realizzati in un libro, la serie completa del primo viaggio si può vedere sul sito della fotografa e sulle sue pagine Facebook e Instagram.
fonte il post



















4 commenti:

  1. Bellissima <3

    Nuova review sul mio blog :) ti aspetto!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/review-10-essence-about-nude-palette.html

    RispondiElimina
  2. Non ho parole! Queste foto sono fantastiche!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina