domenica 29 giugno 2014

Filmology


Lo spazio polifunzionale Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, ospita Filmology, “la mostra di cinema più pazza del mondo”, che raccoglie le tavole realizzate dallo studio milanese di graphic design H-57. Le illustrazioni non sono altro che icone grafiche che sintetizzano la storia di alcuni tra i film più famosi ed è impostata come un quiz in cui bisogna riconoscere il titolo del film rappresentato.
La mostra tremerà il 29 settembre ed in ottobre uscirà il libro Filmology edito da Rizzoli, già pubblicato in Gran Bretagna da Quercus Bookse.



martedì 17 giugno 2014

Occhiali Famosi

  
    Famous Eyeglasses è il nuovo progetto personale del multimedia designer e art director Federico di Mauro. L'artista ha pubblicato sul suo sito una serie di poster che mostrano gli occhiali di personaggi famosi del cinema, della musica e della politica. Si passa dagli occhiali tondi di John Lennon e Elton John a quelli a forma di cuore di Lolita, da quelli di Morpheus di Matrix ai famosi Ray-Ban Wayfarer dei Blues Brothers, e poi Harry Potter, Steve Jobs, Audrey Hepburn, Vittorio De Sica e molti altri.