venerdì 28 febbraio 2014

There But Not


Cos'è una foto senza il "soggetto" principale per la quale l'abbiamo scattata? O meglio cosa rimane se, per esempio, da una foto della famosa Torre Pendente di Pisa a Piazza dei Miracoli togliessimo la torre? O se da una veduta dei grattacieli newyorkesi togliessimo l'Empire State Building? Rimarrebbe il paesaggio intorno, che però, proprio per merito della vicinanza all'edifico famoso è diventato riconoscibile. Questo è There But Not, il progetto fotografico (ed ora anche libro) dell'architetto ed artista messicano Jose Dávila. Nel libro ci sono le foto degli edifici più famosi e conosciuti, delle vere cartoline alle quali però è stato sottratto, anzi ritagliato, il "soggetto" principale lasciando al suo posto solo una sagoma bianca. Questo sta a significare "l'importanza del contesto in architettura - spiega Dávila - l'intorno di un edificio diventa parte integrante dell'edificio stesso e viceversa".














photo bigodino.it and google img

martedì 25 febbraio 2014

Milan Fashion Week Street Style

Anche questa volta c'è qualcosa che mi è piaciuto e molto che non mi è piaciuto... Cominciamo con quello che non mi è piaciuto tipo Anna Dello Russo in tutte le sue scelte, gli accessori sobri ispirati a McDonald's che ha disegnato Jeremy Scott per Moschino, il look da "asso di cuori" della Ferragni e le leggiadre scarpette di Balmain... Il resto più o meno è salvabile...!




















photo via vogue.comgrazia.it

sabato 22 febbraio 2014

C'era una volta Hannah Montana

Non mi piaceva in versione Hanna Montana e non mi è piaciuta neanche recentemente nella versione "scosciata" e provocatrice, ma devo ammettere che in questi scatti, ispirati a Marilyn e Madonna, è eccezionale. Sarà il tocco di Mario Testino...!








                                                                                     Vogue Germany, March 2014
                                                                                            Model: Miley Cirus
                                                                                     Photographer: Mario Testino

photo via fashnberry.com

mercoledì 19 febbraio 2014

London Fashion Week Street Style

Anche lo street style della fashion week londinese non mi ha fatto impazzire, confido in Milano e Parigi!
Ecco la carrellata con quello che, almeno per me, è salvabile!


















photo grazia.itvogue.comvogue.it